Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Turismo a Monza: passaporto per bellezze culturali

Turismo a Monza: passaporto per bellezze culturali

Il progetto presentato questa mattina alla stampa

MILANO - Nasce a Monza il 'passaporto della città' con cui visitare, a tariffa ridotta, il Comune con i suoi musei civici, il consorzio Villa Reale e Parco, l'Autodromo nazionale e il museo del Tesoro e del Duomo. Si chiama 'Il giro di Monza in 60 giorni' l'iniziativa con cui il sindaco Dario Allevi punta a compiere "un passo avanti fondamentale verso un'offerta turistica finalmente integrata" e quindi, attraverso la valorizzazione del proprio patrimonio artistico e storico, "farci diventare a pieno titolo una città a vocazione turistica". Il progetto, presentato questa mattina alla stampa, funziona così: il visitatore che avrà ritirato il proprio passaporto dovrà farselo timbrare in ognuno dei luoghi partner per avere diritto agli sconti (pari al 20%, ad esclusione del primo biglietto a tariffa intera) e avrà tempo 60 giorni per completare il giro.

I CONTENUTI - Espositori personalizzati saranno allestiti presso le biglietterie e presso gli infopoint turistici: qui sarà possibile ritirare il passaporto, che offrirà anche cenni storici e artistici dei quattro punti di interesse. "Abbiamo lavorato per anni per giungere a questo importante risultato- commenta soddisfatto l'assessore alla Cultura e Turismo Massimiliano Longo- grazie a questo progetto contiamo di far tornare i visitatori a più riprese, con un indubbio ritorno anche sulle nostre attività ricettive e commerciali".

 

FONTE e IMMAGINE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo