ROMA - Parte da oggi la campagna pubblicitaria nazionale per la promozione turistica di Ferrara in vista delle festività di Natale e Capodanno. Testimonial della città è la coppia Natalia Titova e Massimiliano Rosolino, rispettivamente la celebre ballerina di "Ballando con le stelle" e il campione olimpico di nuoto, con le due figlie Sofia Nicole (10 anni) e Vittoria Sidney (otto anni). "L'anno scorso la scelta di promuovere la città nonostante le forti restrizioni ha dato risultati ed efficacia e le immagini dell'incendio del Castello sono state riprese a livello nazionale e diffuse tra i principali capodanno a livello internazionale- dice il sindaco Alan Fabbri- quest'anno vogliamo fare ancora di più, promuovendo sull'emittenza nazionale la bellezza della città vestita a festa, i suoi scenari unici e la possibilità di visitarla e di partecipare agli eventi in presenza in piena sicurezza, grazie ai protocolli che abbiamo sviluppato, tra le prime realtà in Italia".
GLI SPOT - In città nei giorni scorsi per le riprese, la famiglia Titova-Rosolino -con la regìa di Marco Roccella e la produzione della ferrarese Pubbliteam- ha realizzato tre spot che si alterneranno decine di volte fino a fine anno: una, più generica, propone scenografiche riprese da drone, il gioco delle bimbe tra le luminarie del Winter park di parco Coletta e il centro storico, l'accensione dell'albero di Natale magicamente innescata dallo stesso Rosolino. Un'altra è più specifica sul tema food: i protagonisti vengono ripresi seduti in piazza Trento Trieste, degustando Pampepato e altre specialità ferraresi. Le immagini sono intervallate da sequenze della città: i mercatini, la tipica giostra e la sfera luminosa in piazza Municipale, gli alberi di luce sul listone. Ultimo ad andare in onda, in sequenza cronologica, sarà lo spot dedicato all'incendio del Castello, lo storico spettacolo pirotecnico di Capodanno. Qui le immagini di un ballo tra Rosolino e Titova nello scenario della fortezza estense si alternano alle sequenze dell'esplosione di luce dei fuochi d'artificio dalle torri. Claim degli spot è: "Ferrara, non immaginarla. Vivila". Le clip andranno in onda su La7. Il primo spazio pubblicitario su Ferrara è previsto nel pomeriggio di domenica, nella fascia 16-17, fatta salva la flessibilità legata alle dinamiche del palinsesto e a possibili variazioni dell'ultima ora. Da lunedì inoltre partirà anche una ulteriore campagna su canali radiofonici multiradio su Radio Bruno, Radio Latte & Miel. La prima messa in onda è prevista già dal mattino. Uno degli spot, che riguarderanno gli elementi più caratterizzanti di Ferrara sarà dedicato allo spettacolo del videomapping sul Castello, dal titolo "Ex Astris. Le stelle di Schifanoia colorano il Castello", previsto dal 28 dicembre al 2 gennaio.
FONTE e FOTO: Agenzia Dire
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.