Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Turismo, in Emilia-Romagna tre milioni per riqualificare impianti sci

Turismo, in Emilia-Romagna tre milioni per riqualificare impianti sci

Contributi concessi dalla regione ai comuni e anche ai gestori

di Maria Chiara Fantauzzi

BOLOGNA -  Dalla Regione arrivano nuovi aiuti alle stazioni invernali in Emilia-Romagna. Oltre tre milioni di euro sono stati stanziati per riqualificare piste e impianti, per i ripristini ambientali e per l'acquisto di nuove motoslitte e tappeti di risalita. I contributi sono concessi a Comuni, Unioni montane, imprenditori e gestori di impianti. Tra gli interventi previsti ci sono anche i lavori di revisione della seggiovia Sestola-Pian del Falco sul monte Cimone, delle sciovie sul monte Fumaiolo e a Prato Grosso, gli interventi per la sicurezza sulle piste al Corno alle scale e a Ventasso-Collagna, i lavori al nuovo impianto fune campo scuola Valle Fonda.

IL COMMENTO - "Interveniamo per valorizzare ancora il potenziale della nostra montagna- sottolinea l'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini- e fare in modo che rappresenti sempre più un richiamo per il turismo e il lavoro. Queste risorse, che servono a portare avanti il rinnovamento di impianti, piste, ad acquistare nuovi mezzi e attrezzature, vanno proprio in questa direzione. Perché investire sulla qualificazione ambientale e sportiva dell'Appennino bianco significa rendere il nostro sistema sciistico sempre più sicuro, ricco e attrattivo sia dal punto di vista turistico che occupazionale".

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo