Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Turismo, Milano al top in europa per acquisiti fashion con via Montenapoleone

Il dato emerge da una ricerca di Global Blue Italia

di Fabio Mancuso

ROMA – Via Montenapoleone, la via milanese dello shopping di lusso, è al primo posto in Europa per gli acquisti relativi al fashion. Nella via, al centro del quadrilatero della moda milanese, si registra anche lo scontrino medio più alto, di 1.809 euro interamente dedicati agli acquisti del settore moda. Il dato emerge da una ricerca di Global Blue Italia, società internazionale di servizi di tax free, effettuata nel periodo dicembre 2016 - novembre 2017 e presentata nel corso di una conferenza stampa.

LE ALTRE CITTA’ – A Milano seguono, come scontrino medio nelle spese del fashion, Parigi con Avenue Montaigne, dove sono stati spesi mediamente 1.729 euro, e Madrid con 1.602 euro registrati in Calle de Ortega y Gasset. Il distretto dello shopping di via Montenapoleone «è diventato il luxury mall a cielo aperto più ambito al mondo, copiato da molti operatori stranieri nella realizzazione di nuovi centri commerciali - ha dichiarato Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District - Qui in un raggio di poche centinaia di metri si trova tutto, dai negozi, ai musei, ai ristoranti, agli hotel». Un successo che deriva anche dall'importanza crescente di Milano come città turistica.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo