Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Turismo: sindaci costa riminese salutano insieme inizio estate

Turismo: sindaci costa riminese salutano insieme inizio estate

Cartolina dalla spiaggia sorridenti e spensierati

RIMINI - In spiaggia quasi come un gruppo di cinque spensierati adolescenti in vacanza, tra l'immancabile chitarra da falò, paletta e secchiello, salvagente e materassino. Così, per la prima volta tutti assieme, i cinque sindaci dei Comuni della costa riminese danno il benvenuto e il bentornato alla bella stagione.

NUOVA ENTRATA - Jamil Sadegholvaad per Rimini, la new entry Daniela Angelini per Riccione, Franca Foronchi per Cattolica, Fabrizio Piccioni per Misano Adriatico e Filippo Giorgetti per Bellaria-Igea Marina sono dunque i protagonisti di una doppia cartolina che li ritrae sorridenti, con tanto di smile gonfiabile, e uniti in riva al mare al di là degli schieramenti politici. Bellaria-Igea Marina rimane infatti l'ultimo baluardo del centrodestra tra i cinque, dopo che prima Cattolica e qualche giorno fa Riccione sono ritornati al centrosinistra. "Tutti la amiamo. Anche chi dice di non farlo. Tutti la aspettiamo", il messaggio riferito all'estate, e "l'abbiamo attesa mille volte di più negli ultimi due anni, tra timori e speranza. Poi improvvisamente arriva. E con lei la felicità, l'allegria, il divertimento, il sentimento, l'amicizia, le emozioni. E i ricordi, quelli che verranno e quelli che abbiamo già vissuto e non dimentichiamo più". Lungo la riviera riminese, proseguono i cinque primi cittadini, ci sono "le spiagge della Dolce vita", luoghi con "uno spazio particolare nel cuore di milioni di italiani e di milioni di cittadini d'Europa e del mondo. Qui c'è il sogno della vacanza più bella e spensierata, quella in cui il valore più grande è la voglia di stare insieme. In spiaggia come nei centri storici, al mare come in collina, nelle migliaia di locali, nelle centinaia di eventi". Soprattutto, concludono, con il "desiderio di ritrovarsi con chi amiamo nei luoghi che sono per sempre e per tutti tra le pagine più belle della nostra vita". Dunque "le spiagge della Dolce vita, i luoghi del sogno, i posti del cuore la salutano oggi, 20 giugno 2022, con un urlo di gioia: Bentornata estate".

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo