Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Tutti pazzi per la Staycation natalizia, la vacanza in hotel senza spostarsi

Tutti pazzi per la Staycation natalizia, la vacanza in hotel senza spostarsi

DayBreakHotels.com lancia la nuova tendenza perfetta come regalo o per festeggiare capodanno

di Giacomo Zito

BOLZANO - La Staycation, la vacanza che si fa senza spostarsi, arriva in versione natalizia con Daybreakhotels.com, la startup che vende stanze e servizi di hotel di lusso da vivere solo di giorno. Con le feste alle porte cresce la voglia di “staccare” e concedersi (oppure di regalare), nonostante tutto, un momento rigenerante. La nuova tendenza è trascorrere una vacanza lunga un giorno in un hotel 4 o 5 stelle della propria città o facilmente raggiungibile.

IL RELAX - Camera con accesso spa o con jacuzzi, pranzo o cena servita al ristorante o in stanza: non serve andare lontano per fortuna, basta scegliere su Daybreakhotels.com un albergo nella propria città, prenotare una stanza selezionando i servizi desiderati, tutto direttamente dal sito o dall’app. “L’idea è semplice - racconta Simon Botto Ceo della piattaforma nata nel 2013 - già prima della pandemia gli alberghi avevano delle camere invendute e servizi di altissimo livello che non venivano utilizzati, la nostra intuizione è stata quella di portare “clientela sveglia” negli hotel. Ora, con lo stop forzato a turismo e viaggi di lavoro, con la formula “hotel da vivere di giorno” aiutiamo da un lato i clienti a regalarsi delle brevi vacanze e dall'altro il settore alberghiero, che è in grande difficoltà, ad avere prenotazioni e clienti nuovi”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo