Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

mercoledì 15 settembre 2021 - 12:03
Twitter, etichetta per gli account bot "buoni"

Twitter, etichetta per gli account bot "buoni"

E' la strategia che Twitter sta mettendo in campo per rendere più trasparenti le conversazioni

di Bianca Franchi

ROMA – Risolvere il problema dei bot automatici con un'etichetta distintiva, come per i profili verificati. E' la strategia che Twitter sta mettendo in campo per rendere più trasparenti le conversazioni online che arrivano da profili di aziende o che pubblicano notizie d'interesse, come le informazioni sulle calamità naturali o quelle sanitarie.

LA STRATEGIA – La nuova funzionalità è pensata per accrescere il livello di sensibilità degli utenti circa le tipologie di profili che possono trovarsi davanti. Secondo B Astrella, Director of Product Management di Twitter, molti non sanno se un marchio o un brand twittano per ricevere un 'ingaggio' da parte dei lettori, come l'avvio di una conversazione, oppure si tratta solo di una comunicazione di marketing, volta a posizionare un prodotto o un servizio online, senza ulteriori richieste.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo