Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

mercoledì 25 settembre 2019 - 13:32

UE: adozione di un programma dettagliato per le audizioni dei commissari designati

Il calendario dettagliato delle audizioni dei commissari designati.

di Giulio Calenne

BRUXELLES - La Conferenza dei presidenti (presidente del PE e leader dei gruppi politici) giovedì ha deciso il calendario dettagliato delle audizioni dei commissari designati. Le audizioni inizieranno il 30 settembre e dureranno fino all'8 ottobre. Il programma dettagliato di quale commissario designato sarà ascoltato da quali comitati e in quale fascia oraria si possono trovare qui.

LE AUDIZIONI - Oltre alle audizioni, la Conferenza dei presidenti terrà uno scambio di opinioni con i tre vicepresidenti esecutivi poco dopo la fine delle audizioni. Alle audizioni seguiranno incontri in cui il presidente e i rappresentanti dei gruppi (coordinatori) dei vari comitati valuteranno le prestazioni dei commissari designati.

LA VALUTAZIONE - Il 15 ottobre, la Conferenza dei presidenti di commissione valuterà il risultato di tutte le audizioni e trasmetterà le sue conclusioni alla Conferenza dei presidenti. Quest'ultimo condurrà la valutazione finale e deciderà se chiudere le audizioni nella riunione del 17 ottobre.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati