Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

UE-Bielorussia: i deputati appoggiano accordi di riammissione

UE-Bielorussia: i deputati appoggiano accordi di riammissione

Anche le persone che sono entrate nell'UE illegalmente dopo il transito attraverso la Bielorussia devono

di Silvia de Mari

BRUXELLES - In una sessione di voto a distanza, il Comitato per le libertà civili ha approvato l'accordo di riammissione con 54 voti a 13. L'accordo per i visti per soggiorni di breve durata più economici che vengono rilasciati più rapidamente è stato sostenuto da 61 deputati, mentre 6 hanno votato contro.

LA RIAMMISSIONE - In base all'accordo di riammissione, la Bielorussia si impegna a riammettere i propri cittadini che non soddisfano o che non soddisfano più le condizioni in vigore per l'ingresso, la presenza o la residenza nel territorio degli Stati membri dell'UE. Ciò vale anche per le persone in possesso di un permesso di soggiorno o di un visto valido rilasciato dalla Bielorussia e per coloro che sono entrati illegalmente nel territorio dell'UE direttamente dopo aver soggiornato o transitato nel territorio della Bielorussia.

IL VISTO - La tassa di visto generale sia per i bielorussi che per i cittadini dell'UE che viaggiano verso l'altro territorio per un massimo di 90 giorni in un periodo di 180 giorni sarà ridotta a € 35 (alcune categorie di viaggiatori saranno esenti dal pagamento di tasse). Le scadenze per i consolati per gestire le richieste saranno ridotte a 10 giorni di calendario (prorogabili a un massimo di 30 giorni). Alcuni viaggiatori bielorussi, come giornalisti, studenti e membri di delegazioni ufficiali, potranno ricevere visti per ingressi multipli che saranno validi più a lungo e dovranno presentare meno documenti giustificativi per giustificare il loro scopo di viaggio.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo