Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

UE, Comitato delle Regioni: approvato piano sostenibilità

Il presidente del Consiglio regionale dal Friuli Venezia Giulia, Franco Iacop, ha tenuto una relazione su Agenda 2030

di Fabio Mancuso

ROMA – All'assemblea plenaria del Comitato delle Regioni dell'Unione Europea, tenutasi al Parlamento europeo a Bruxelles, il presidente del Consiglio regionale dal Friuli Venezia Giulia, Franco Iacop, ha tenuto una relazione su Agenda 2030 e le tappe dell'azione europea a favore della sostenibilità. La relazione, che tecnicamente viene definita "parere", frutto del lavoro di ascolto dei portatori di interessi e di approfondimenti giuridici e legislativi durato sei mesi, è stato approvato all'unanimità dalle assise.

LA MANOVRA – La localizzazione degli obiettivi di Agenda 2030 - ha affermato Iacop, che era affiancato da Paul Koffi Koffi, commissario del Dipartimento della pianificazione territoriale comunitaria e dei trasporti dell'Associazione economica e monetaria dell'Africa occidentale (UEMOA) - rappresenta il solo modo per produrre un impatto concreto e durevole sulla vita delle persone; gli stessi obiettivi, ispirati al principio della sostenibilità in una logica di sussidiarietà - riferisce il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia - richiedono un bilanciamento tra le esigenze attuali e quelle delle generazioni future.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo