Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

UE contro l'obesità, stop a pubblicità di prodotti non sani

Il documento cita quali ambiti privilegiati di intervento la promozione dell'attività fisica e di diete sane

di Caterina Scardigno

ROMA – Gli Stati dovrebbero prendere misure per “limitare l'esposizione dei bambini a marketing e pubblicità" di alimenti ad alto tenore di grassi, sali e zuccheri. È una delle raccomandazioni contenute nelle linee guida per contrastare la diffusione dell'obesità infantile approvate dal Consiglio Ue per la salute.

LA SPIEGAZIONE – Il documento cita quali ambiti privilegiati di intervento la promozione dell'attività fisica e di diete sane, ma anche la necessità di agevolare l'accesso a queste pratiche riducendo i limiti legati allo status economico.

PARLA L’ESPERTO – «I paesi hanno riconosciuto che il marketing e la pubblicità hanno un ruolo nella diffusione dell'obesità infantile - commenta Pauline Constant di Beuc, associazione ombrello dei consumatori europei - e questo è un buon punto di partenza».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo