Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

UE: etichette per pneumatici

UE: etichette per pneumatici

Offerta per un trasporto su strada più ecologico e sicuro

di Stefania Abbondanza

BRUXELLES - Il nuovo schema di etichettatura per pneumatici per auto e camion mira ad aumentare la consapevolezza dei consumatori e il risparmio di carburante, migliorare la sicurezza e ridurre l'inquinamento acustico.

LE NUOVE REGOLE - La legislazione è stata concordata in modo informale dai deputati del comitato dell'industria e della ricerca e della presidenza finlandese del Consiglio, mercoledì sera. In base alle nuove regole, l'etichettatura dovrà indicare l'efficienza del carburante dello pneumatico, l'aderenza sul bagnato e il rumore esterno di rotolamento. Le informazioni sulle prestazioni di neve e ghiaccio possono anche essere incluse sull'etichetta con pittogrammi.

L’ETICHETTA - L'etichetta potrà essere aggiunta in futuro, mediante i cosiddetti atti delegati, per includere informazioni su chilometraggio, abrasione, pneumatici ritirati e aderenza su neve e ghiaccio. I dati sulle prestazioni di chilometraggio e abrasione verrebbero aggiunti quando sarà disponibile un metodo di prova.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati