BRUXELLES - Il nuovo schema di etichettatura per pneumatici per auto e camion mira ad aumentare la consapevolezza dei consumatori e il risparmio di carburante, migliorare la sicurezza e ridurre l'inquinamento acustico.
LE NUOVE REGOLE - La legislazione è stata concordata in modo informale dai deputati del comitato dell'industria e della ricerca e della presidenza finlandese del Consiglio, mercoledì sera. In base alle nuove regole, l'etichettatura dovrà indicare l'efficienza del carburante dello pneumatico, l'aderenza sul bagnato e il rumore esterno di rotolamento. Le informazioni sulle prestazioni di neve e ghiaccio possono anche essere incluse sull'etichetta con pittogrammi.
L’ETICHETTA - L'etichetta potrà essere aggiunta in futuro, mediante i cosiddetti atti delegati, per includere informazioni su chilometraggio, abrasione, pneumatici ritirati e aderenza su neve e ghiaccio. I dati sulle prestazioni di chilometraggio e abrasione verrebbero aggiunti quando sarà disponibile un metodo di prova.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.