Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

UE: garantire la libertà dei media e la libertà di espressione

UE: garantire la libertà dei media e la libertà di espressione

Gli eurodeputati discuteranno quindi di come affrontare il discorso dell'odio

di Giordano D'Angelo

BRUXELLES - Le misure per combattere i discorsi di odio e la disinformazione, senza mettere a rischio la libertà dei media, saranno al centro di un'audizione pubblica in seno al Comitato per le libertà civili. I deputati presteranno particolare attenzione alla protezione dei giornalisti investigativi. Il Parlamento europeo ha seguito da vicino questo problema, in particolare dopo le uccisioni di Daphne Caruana Galizia (ottobre 2017) e Ján Kuciak e la sua fidanzata, Martina Kušnírová, (febbraio 2018).

LA SESSIONE - In una prima sessione, rappresentanti del Consiglio d'Europa, Reporter senza frontiere e giornalisti ungheresi e rumeni condivideranno le loro opinioni con la commissione per la libertà dei media, la libertà di espressione e la protezione dei giornalisti, seguita da un dibattito con i deputati.

L’ODIO - Gli eurodeputati discuteranno quindi di come affrontare il discorso dell'odio, sia online che offline, e la diffusione di informazioni false con i rappresentanti di organizzazioni non governative (ONG) e gruppi di riflessione che lavorano per affrontare il problema.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati