Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

UE: garantire la libertà dei media e la libertà di espressione

Gli eurodeputati discuteranno quindi di come affrontare il discorso dell'odio

di Giordano D'Angelo

BRUXELLES - Le misure per combattere i discorsi di odio e la disinformazione, senza mettere a rischio la libertà dei media, saranno al centro di un'audizione pubblica in seno al Comitato per le libertà civili. I deputati presteranno particolare attenzione alla protezione dei giornalisti investigativi. Il Parlamento europeo ha seguito da vicino questo problema, in particolare dopo le uccisioni di Daphne Caruana Galizia (ottobre 2017) e Ján Kuciak e la sua fidanzata, Martina Kušnírová, (febbraio 2018).

LA SESSIONE - In una prima sessione, rappresentanti del Consiglio d'Europa, Reporter senza frontiere e giornalisti ungheresi e rumeni condivideranno le loro opinioni con la commissione per la libertà dei media, la libertà di espressione e la protezione dei giornalisti, seguita da un dibattito con i deputati.

L’ODIO - Gli eurodeputati discuteranno quindi di come affrontare il discorso dell'odio, sia online che offline, e la diffusione di informazioni false con i rappresentanti di organizzazioni non governative (ONG) e gruppi di riflessione che lavorano per affrontare il problema.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo