Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

UE: la posizione sulle violazioni dei diritti umani in Brunei, Cina e Camerun

La Cina deve chiudere tutti i campi e i centri di detenzione per scopi di "rieducazione politica"

di Giulio Calenne

BRUXELLES - Giovedì il Parlamento europeo ha adottato tre risoluzioni che fanno il punto sulla situazione dei diritti umani in Brunei, Cina e Camerun.

BRUNEI - I deputati condannano fermamente l'entrata in vigore del codice penale della Sharia in Brunei che introduce la pena di morte per lapidazione per atti omosessuali consensuali, sesso extraconiugale e aborto, oltre all'amputazione per furto, sia per gli adulti che per i bambini. Esprimono preoccupazione per il fatto che mentre molti paesi stanno depenalizzando atti consensuali dello stesso sesso, il Brunei è diventato il settimo paese a punirli.

LA CINA - Il Parlamento è preoccupato per il regime sempre più repressivo che molte minoranze religiose ed etniche, come gli uiguri, i kazakhi, i tibetani e i cristiani, stanno affrontando in Cina. La situazione si sta deteriorando rapidamente, ponendo ulteriori restrizioni sui loro diritti fondamentali. Invita il governo cinese a porre fine alle detenzioni arbitrarie, senza alcuna accusa, processo o condanna per reati, di membri della minoranza uigura e kazakha e tibetani.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza 6 aprile 2020 10:03

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza

Dal 9 marzo 2020 l’Italia è in una quarantena forzata per contenere l’ondata del virus, ma qualcosa di buono (forse) c’è

ROMA - Quando ne sentivamo parlare, a novembre e dicembre 2019, mentre attraversava e metteva in ginocchio la Cina, il coronavirus ci sembrava solamente una delle tante problematiche estere....

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati