Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

UE: rafforzare le piattaforme europee di crowdfunding

UE: rafforzare le piattaforme europee di crowdfunding

Una serie unica di regole si applicherà ai servizi di crowdfunding nell'UE, fino a 5 000 000 di EUR

di Giacomo Zito

BRUXELLES - La squadra negoziale del PE ha raggiunto un accordo con il Consiglio mercoledì su norme a livello dell'UE per aiutare i servizi di crowdfunding a funzionare senza intoppi e promuovere finanziamenti alle imprese transfrontaliere. L'insieme uniforme di criteri si applicherà a tutti i fornitori europei di servizi di crowdfunding (ECSP) fino alle offerte di 5 000 000 EUR (da 1 000 000 EUR proposti dalla Commissione), calcolate su un periodo di 12 mesi per proprietario del progetto, il testo concordato dice.

LE PICCOLE IMPRESE - Per consentire alle piccole imprese o alle start-up di utilizzare l'opzione di crowdfunding, le azioni di alcune società a responsabilità limitata, che sono liberamente trasferibili sui mercati dei capitali, sono state incluse nel campo di applicazione della legislazione. La legislazione sarà accompagnata da ulteriori garanzie e chiarimenti su come gli investitori dovrebbero essere informati delle conseguenze delle loro scelte.

PER GLI INVESTITORI - Agli investitori verrebbe fornito un foglio informativo di investimento chiave (KIIS) redatto dal proprietario del progetto per ciascuna offerta di crowdfunding oa livello di piattaforma. I fornitori di servizi di crowdfunding dovrebbero fornire ai clienti informazioni chiare sui rischi e gli oneri finanziari che possono sostenere, compresi i rischi di insolvenza e i criteri di selezione dei progetti.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati