Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

UE: violazioni dei diritti umani in Russia, Cuba e Serbia

UE: violazioni dei diritti umani in Russia, Cuba e Serbia

Lo stato russo deve porre fine alla persecuzione dell'organizzazione per i diritti umani Memorial

di Maria Chiara Fantauzzi

BRUXELLES - Il Parlamento condanna le ripetute persecuzioni ei recenti tentativi politicamente motivati ​​delle autorità russe di chiudere le due entità legali dell'organizzazione per i diritti umani Memorial - International Memorial e del Memorial Human Rights Centre. I deputati chiedono inoltre l'immediato ritiro di tutte le accuse contro Memorial e la garanzia che l'organizzazione possa continuare a svolgere in sicurezza il suo importante lavoro senza interferenze da parte dello Stato.

LA RISOLUZIONE - La risoluzione invita inoltre il capo della politica estera dell'UE Josep Borrell a imporre sanzioni, nell'ambito del regime globale di sanzioni dell'UE sui diritti umani, ai funzionari russi coinvolti nella repressione illegale di Memorial e nei procedimenti giudiziari contro le organizzazioni e i suoi membri. Esortando la Russia a porre fine alla repressione in corso nei confronti della società civile, dei difensori dei diritti umani e dei media indipendenti, i deputati chiedono inoltre alla delegazione dell'UE a Mosca e alle rappresentanze diplomatiche nazionali nel paese di monitorare da vicino la situazione e i processi legati a Memorial e di offrire organizzazioni mirate o individui qualsiasi supporto di cui potrebbero aver bisogno.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo