Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

UIM XCAT, Dubai Police in Pole Position per il Grand Prix d’Italia a Stresa

Nella mattinata i piloti si sono sfidati in un torneo di calcio balilla come anticipo ai Mondiali 2018

STRESA - Dubai Police domina la Pole Position del Grand Prix d’Italia UIM XCAT, promosso in partnership con Baia Blu d’Oriente e Alisports.com e valevole come seconda tappa del campionato UIM XCAT. L’imbarcazione guidata da Arif Al Zaffain e Nadir Bin Hendi si è imposta sugli avversari, sfrecciando sul Lago Maggiore con il tempo di 2.26,962.

READ THE NEWS IN ENGLISH/LEGGI LA NOTIZIA IN INGLESE

LEER LAS NOTICIAS EN ESPANOL/LEGGI LA NOTIZIA IN SPAGNOLO

A seguire The Blue Roo (Pal Virik Nilsen e Jan Trygve Braaten) 2.27,370; Yacht Club Como (Serafino Barlesi e Alessandro Barone) 2.28,661; Abu Dhabi 4 (Shaun Torrente e Faleh Al Mansoori)2.29,090; Swecat (Erik Stark e Mikael Bengtsson) 2.29,593; New Star (Mikhail Kitashev e Dimitry Vandyshev) 2.30,880; 222 Offshore (Giovanni Carpitella e Darren Nicholson) 2.31,962; HPI Racing Team (Francois Pinelli e Rosario Schiano) 2.32,192; Abu Dhabi 5 (Rashid Al Tayer e Majed Al Mansoori) 2.33,904; Ribot (Alfredo Amato e Daniele Martignoni) 2.37,364.

Nella mattinata, prima di far rombare i motori per la Pole Position, i piloti si sono sfidati in un torneo di calcio balilla – sui “campi” messi a disposizione dall’Associazione “Dalla Scuola allo Stadio”, nata quest’anno per veicolare la cultura del fair play – anticipando, nella splendida cornice del Regina Palace Hotel, le partite Uruguay-Francia e Brasile-Belgio.

La prima sfida ha visto l’Uruguay (rappresentato da Alfredo Amato e Daniele Martignoni dell’imbarcazione Ribot) battere la Francia (Shaun Torrente e Faleh Al Mansoori di Abu Dhabi 4) con un secco 8-0. “Siamo forti perché marinavamo spesso la scuola e ci siamo potuti allenare” hanno scherzato i vincitori, augurandosi poi la vittoria per l’Uruguay anche nei Mondiali in Russia.

Nella seconda partita, il Brasile (Arif Al Zaffain e Nadir Bin Hendi di Dubai Police) si è imposto per 8-5 contro il Belgio (Serafino Barlesi e Alessandro Barone dello Yacht Club Como). “Speriamo di vincere anche nella gara di XCAT” hanno dichiarato i trionfatori del match.

In serata si terrà l’evento “Premio Regina Palace Hotel -Anna Magnani – per i 110 dalla nascita”, una grande occasione per celebrare i 110 anni dalla nascita dell’attrice romana e dell’hotel stresiano.

READ THE NEWS IN ENGLISH/LEGGI LA NOTIZIA IN INGLESE

LEER LAS NOTICIAS EN ESPANOL/LEGGI LA NOTIZIA IN SPAGNOLO

Nel corso della serata al Regina Palace Hotel sarà esposta anche un pezzo della collezione “Ciao Anna”, offerta da Anna Maria Cuzzolaro, e tutti gli ospiti potranno ammirare il quadro di Versace con vestaglietta indossata dalla Magnani nel film “La rosa tatuata”.

In questa occasione, oltre al premio, i piloti di XCAT si cimenteranno nell’X-tail Performance, una gara di cocktail nella quale saranno aiutati e giudicati da alcuni esperti del settore. Tra loro Alberto Fugulin, Campione Europeo IBA International Bartender Association.

Domani, dalle ore 11:30 alle ore 12:00 e dalle ore 13 alle ore 13:30, si potrà ammirare la formula Junior promossa dalla FIM, mentre alle ore 12:00, presso il Regina Palace Hotel, si giocheranno in anticipo le sfide di calcio balilla Mondiale Russia 2018 (Svezia-Inghilterra e Russia-Croazia). A seguire, il Lago Maggiore torna protagonista con la sfilata delle barche storiche e, alle ore 15:00, prenderà il via Gara 1 del Grand Prix d’Italia UIM XCAT.
Alle gare di sabato e domenica sarà presente Raffaele Chiulli, Presidente UIM.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza 13 luglio 2020 10:02

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza

Lo straniero, secondo una diffusa mentalità, è da denigrare solo quando è avversario

ROMA - La coerenza, ce ne stiamo accorgendo, non è cosa di questi tempi. Ciò che oggi sosteniamo strenuamente, domani condanniamo in maniera forte e convinta; senza che questa sia...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid-19: siete preoccupati per una possibile seconda ondata del virus in Italia?

Risultati