Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

“Umani a Milano per Progetto Arca”: la mostra fotografica

La mostra che celebra i 25 anni della onlus dedicata al sostegno dei più fragili

di Federico Marconi

MILANO - Una mostra per accorciare le distanze, guardare oltre l’apparenza, dare voce a chi non ne ha: è l’idea che ha spinto Fondazione Progetto Arca a trasformare 20 ritratti del libro “Umani a Milano per Progetto Arca” di Stefano D’Andrea in una mostra fotografica, allestita nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Mirasole, dove la Fondazione - insieme a Progetto Mirasole Impresa Sociale - ha avviato da un paio d’anni un progetto di inclusione sociale e di accoglienza di persone in grave stato di emergenza abitativa. La mostra è allestita fino al 30 giugno, con ingresso gratuito.

IL COMMENTO - Il presidente di Progetto Arca, Alberto Sinigallia, commenta: «Sono centinaia, migliaia le vite che ogni anno si intrecciano dentro Progetto Arca, ognuna con i propri talenti e difficoltà, le proprie emozioni, speranze e timori. Ma hanno tutte un comune denominatore che emerge bene dai ritratti di Stefano D’Andrea: sono storie di dignità e di rispetto l’uno verso l’altro. Attraverso ogni ritratto si racconta la storia di tutti noi di Progetto Arca».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo