Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Un castello da fiaba in un luogo incantato

Un castello da fiaba in un luogo incantato

Magia del lago Wohrter in un hotel tra i più prestigiosi in Austria

di Valerio Cruciani

WÖRTHERSEE -  In un luogo da fiaba, nel sud dell’Austria e facilmente raggiungibile dall’Italia, si trova un antico e famoso castello, trasformato in un raffinato hotel a 5 stelle. Qui convivono tradizioni centenarie e architettura contemporanea in perfetta armonia. Lo Schlosshotel Velden, membro della prestigiosa Leading Hotels of the World affaccia direttamente sulle trasparenti acque del lago: è una struttura di charme che si rivolge alle persone che desiderano vivere un’esperienza unica, emozionante e fuori dai luoghi comuni. Un hideaway dove il lusso è discreto, dove vivere un’atmosfera esclusiva nell’incanto di una location dove l’arte e la musica si fondono con il paesaggio naturale. Il collegamento con il territorio è il leit motiv che accompagna gli ospiti che visitano i dintorni, a cominciare dai percorsi intorno al lago. 

IL LAGO DELLE DELIZIE - Alla scoperta del lago Wörthersee a bordo del motoscafo privato, cullati dalle morbide acque, ci si puó dedicare alla degustazione di tipiche prelibatezze e di ottimi vini, circondati dalla bellezza del paesaggio. L’escursione in motoscafo più romantica è senz’altro la Sunset Cruise che prevede circa un’ora di navigazione per un massimo di 8 persone, con assaggi di ottimo formaggio, sardine d'annata, baguette, cioccolatini, fragole e una bottiglia di champagne. Si parte al tramonto, immersi nei colori cangianti del cielo in uno stupendo tramonto.

PICNIC - Per i più golosi c’è la Picnic Cruise che dura circa un’ora e mezza con una ricca proposta di degustazioni succulente: sandwich, pollo, arrosto di manzo, salame, formaggio, sottaceti, insalata contadina, baguette di verdure, pane a lievitazione naturale, patatine al tartufo, frutti di bosco, yogurt biologico, granola fatta in casa, frutta, torta e macarons. Per gli addicted dei drinks, invece, l’esperienza da vivere è la Cocktail Cruise: un’ora e mezza di traversata (massimo7 persone) accompagnati dal barista che prepara direttamente on board cocktails e Alpe Adria Tapas.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati