Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Un mondo di passeggiate per i 25 anni di Trekking Emilia-Romagna

Un mondo di passeggiate per i 25 anni di Trekking Emilia-Romagna

Dall'8 maggio via a calendario, anche proiezioni e festa

BOLOGNA - Un programma di trekking per festeggiare i 25 anni della sezione Emilia-Romagna di Trekking Italia e ricordare che ogni passeggiata "è un'occasione di incontro e di scambio con la natura e con gli altri in cammino, un modo per ascoltare se stessi e per guardare e partecipare alla bellezza del mondo che ci circonda", sottolinea l'associazione.

LE INIZIATIVE - Si parte domenica 8 maggio a Cereglio sulle Vie del Sole con quattro trek gratuiti, aperti a soci e non soci, con prenotazione obbligatoria, che attraverseranno campi, boschi e numerosi punti di interesse storico e naturalistico, a partire dal borgo di Suzzano con l'affresco di Santa Caterina d'Alessandria, la chiesa di San Biagio, l'antica Pieve di Roffeno. Intorno alle 16 è in programma un momento di festa alla Pro Loco di Cereglio con balli popolari animati dal gruppo La Galoppa di Sasso Marconi. Tutti i dettagli e le informazioni per iscriversi sono sul sito di TrekkingItalia Emilia-Romagna.

L'APPUNTAMENTO DI LUNEDì - Per lunedì 23 maggio l'associazione propone la visione de Il fronte che unisce, da Monte Sole a Sant'Anna, il film-documentario di Zorba Brizzi che racconta di un percorso lungo la via transappenninica che congiunge Monte Sole a Sant'Anna di Stazzema. Il film-documentario sarà introdotto direttamente dal regista e la proiezione è alle 20 al Nuovo Cinema Nosadella (via L. Berti 2/7, Bologna). La partecipazione è gratuita per i soci.

IL 12 GIUGNO - E ancora, il 12 giugno c'è il Trek del 25esimo che ripropone il percorso del primo trek organizzato dalla sezione Emilia-Romagna di Trekking Italia. Camminatori vecchi e nuovi (ri)scopriranno insieme questo sentiero "portafortuna", che include tra l'altro il tratto dei Balzi dell'Angelo perduto, per poi ritrovarsi a Monte Pizzo a festeggiare.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo