Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Un viaggio nel gusto nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Una vacanza in un hotel Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol è anche un viaggio nella cultura gastronomica

di Martina Turco

ALTO ADIGE – La cucina d’eccellenza è una delle caratteristiche comuni a tutti gli hotel del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Ingredienti selezionati di altissima qualità, ricette tradizionali con un tocco moderno, piatti semplici ma ricercati, combinazioni insolite per intenditori gourmet. La vacanza in un hotel del gruppo Belvita abbraccia tutti i sensi, con un’attenzione in particolare proprio all’offerta gastronomica, dove il gusto è sempre coniugato al benessere degli ospiti.

IL RISULTATO - Come si ottiene una qualità così elevata? A questo interrogativo risponde Stephan Pramstrahler, proprietario e chef di cucina del Belvita Romantik Hotel Turm, 5 stelle a Fiè allo Sciliar in Alto Adige, caratterizzato dalle antiche torri e panorama mozzafiato. Qui la passione per la cucina si tramanda in famiglia: «Mia mamma e anche mia nonna erano delle bravissime cuoche e ho ereditato da loro questa passione. L’influenza del vissuto è provata dal fatto che anche dopo anni di esperienza rimangono nella mente i sapori dell'infanzia, che per me sono i dolci alla cannella. Io ho scelto di fare lo chef perché con la cucina si possono far felici le persone, in questo senso ogni giorno possiamo regalare delle emozioni piacevoli ai nostri ospiti. Quando il prodotto diventa più importante del cuoco penso che si sia sulla strada giusta per raggiungere una cucina di livello». Il menu di questo ristorante, come in tutti i Belvita, riserva sempre una grande importanza al territorio e alla tradizione «Io vedo la cucina altoatesina come un incontro di due culture gastronomiche» continua Stephan Pramstrahler «questo incontro fra cucina austro-ungarica e mediterranea con i prodotti tradizionali offre una varietà infinita di sapori unici. Un esempio? I "Schlutzkrapfen", tipiche mezzelune di segale ripieni di spinaci d'ortica».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo