Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Uniqlo annuncia una partnership con museo del Louvre

Uniqlo annuncia una partnership con museo del Louvre

Un’ampia condivisione del piacere dell'arte con capi di abbigliamento originali e accesso gratuito

di Giacomo Zito

MILANO - Il rivenditore globale di #abbigliamento #Uniqlo saluta il 2021 annunciando una #partnership quadriennale con il Museo del #louvre di #parigi. L'obiettivo della nuova #partnership è quello di offrire un programma ad ampio raggio che corrisponda al desiderio di entrambe le parti di avvicinare il pubblico ai capolavori imperdibili del museo e aumentare così la gioia dell'arte nella vita quotidiana.

IL COMMENTO - “Sono onorato ed entusiasta di collaborare con il famoso Museo del #louvre. Questo è un sogno di lunga data che si avvera", ha affermato #tadashiyanai, Chairman, President, e CEO di Fast Retailing. "UNIQLO ha fatto molto fino ad oggi per condividere il piacere dell'arte con il pubblico in generale, soprattutto in linea con il nostro impegno al Lifewear, che significa capi progettati per aiutare a migliorare la vita quotidiana di tutti. Ci auguriamo che la nostra #partnership con il museo possa consentire a quante più persone possibili di sperimentare e apprezzare la bellezza universale dei capolavori nelle loro collezioni."

L’INIZIATIVA - Come prima iniziativa del programma, il marchio #Uniqlo T-shirt (UT) debutterà con la Collezione Museo del #louvre il 4 febbraio. La linea UT da uomo è stata creata dal famoso artista grafico britannico #petersaville, noto per aver rivoluzionato il #design delle copertine dei dischi nei primi anni '80, in particolare per Joy Division e New Order. Il suo sofisticato approccio grafico alla nuova collezione si concentra sul sistema di numerazione dell'inventario che i musei utilizzano per catalogare le opere d'arte. Inoltre #Uniqlo lancerà UT femminili con opere del #louvre con un focus sulla forma femminile come messaggio universale per la diversità.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo