Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

USA, Apple entra nelle scuole con l'iPad per studenti

Il dispositivo ha un display da 9,7 pollici e supporta la Apple Pencil

di Fabio Mancuso

ROMA – Apple guarda al mondo della scuola lanciando la sfida ai Chromebook di Google. In un evento che si è tenuto a Chicago alla Lane Tech High School, l'azienda di Cupertino ha lanciato un iPad a prezzi più contenuti pensato per studenti e professori e anche il programma didattico "Creatività per tutti".

LA SCELTA – «L'iPad è la nostra visione del futuro del computing, il nuovo dispositivo parte dalle caratteristiche più amate e apprezzate del nostro iPad più popolare e le perfeziona per favorire la creatività e l'apprendimento», spiega Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple.

IL PRODOTTO – Il dispositivo ha un display da 9,7 pollici e supporta la Apple Pencil, cioè il pennino, per poter disegnare e scrivere come su un foglio bianco. Tra le altre caratteristiche tecniche, c'è il chip A10 Fusion che rende veloce il dispositivo, il display Retina, ma anche fotocamere e sensori in grado di supportare esperienze di realtà aumentata, uno dei trend tecnologici del momento.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo