Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

USA, Biden sempre in testa ai sondaggi

USA, Biden sempre in testa ai sondaggi

Gli ultimi sondaggi mostrano che l'ex vice di Obama ha il sostegno di circa un terzo dell'elettorato democratico

di Martina Turco

ROMA – L'ex vicepresidente Joe Biden resta saldamente in testa ai sondaggi, seguito a distanza dalla coppia di senatori Bernie Sanders-Elizabeth Warren: è quanto emerge da alcuni sondaggi diffusi mercoledì, in contrasto con quello reso noto lunedì da Monmouth University, che dava per la prima volta il duo Sanders-Warren in testa con 20% a testa, seguito da Biden col 19% dopo un crollo di 13 punti.

LA RICERCA – Gli ultimi sondaggi mostrano invece che l'ex vice di Obama ha il sostegno di circa un terzo dell'elettorato democratico, alimentato in parte dalla forte riconoscibilità del nome, da calcoli sulla possibilità di farcela in una elezione generale e dalla buona volontà della base dem, anche se ci sono segnali di grande volatilità sul terreno negli Stati dove partiranno le primarie.

I NUMERI – Secondo il sondaggio della Quinnipiac University, Biden ha il 32% degli elettori dem e degli indipendenti, Warren il 19% e Sanders il 15%. Nelle rilevazioni (distinte) di Usa Today e della Suffolk University, l'ex vice presidente è sempre al 32%, con la Warren al 14% e Sanders al 12%.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati