Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Uscito in radio "Lone Sleeper", il nuovo singolo degli Inner Skin

Uscito in radio "Lone Sleeper", il nuovo singolo degli Inner Skin

«L'obiettivo è farci conoscere in tutte le nostre sfaccettature e questo brano aggiunge un tassello importante in questo senso», racconta la band

di Claudio Carassiti

ROMA - Da ieri, venerdì 3 luglio, è disponibile in rotazione radiofonica “Lone Sleeper”, ultimo brano degli Inner Skin già disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Qualcuno una volta ha detto che “si vive insieme, e si muore soli”, e probabilmente mai come negli ultimi mesi abbiamo avvertito il forte bisogno di comunione e condivisione con qualcun altro: “Lone Sleeper”, ultimo brano della band Inner Skin, nasce proprio dal bisogno di condividere il proprio io con qualcuno che ancora non c'è. Un auspicio che parte da toni intimi e quieti per sfociare in un'esplosione sonora verso l'ignoto. Una carezza che diventa un urlo, un placido fiume che termina in una cascata fragorosa.

IL BRANO - «“Lone Sleeper” svela sfumature ancora inesplorate dagli altri brani – spiegano i membri della band a proposito del loro ultimo brano - Il tratto caratteristico degli Inner Skin rimane, ma è come se per questo singolo avessimo utilizzato altri colori e altri pennelli. L'obiettivo è farci conoscere in tutte le nostre sfaccettature e questo brano aggiunge un tassello importante in questo senso».

INNER SKIN - Inner Skin nasce a cavallo tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 da un percorso musicale iniziato più di cinque anni fa da Alberto Frasson, veneto trapiantato a Roma. Nel 2018 l’incontro con il batterista Giorgio Ranciaro, appena trasferitosi da Amsterdam, è la chiave di volta e avviene grazie all’intermediazione del produttore artistico Fabio Trentini (Guano Apes, Mr. Mister, Le Orme, H-Blockx, Stick Men e molti altri.) La band comincia a crearsi la sua identità web e social. “Whispers” comincia ad andare on air su alcune fm/web radio, anche in Italia, Olanda, Nuova Zelanda, Canada e in California. Alberto Frasson è un cantante eclettico e visionario e si presenta con una sorta di purezza musicale, un approccio quasi romantico e incantato a questo nuovo viaggio. La sua è una scrittura d’autore, in bilico tra l’alternative rock d’oltre oceano e puntate visionarie nel dark e nel progressive. Completa la formazione Francesco Tripaldi al basso. Musicista aggiuntivo Tristan Pesarini alla chitarra e alle tastiere. Il loro ultimo singolo “Lone Sleeper” è già disponibile sulle piattaforme digitali e sarà in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 3 luglio.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo