Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Vacanza in coppia a Lana e dintorni

Vacanza in coppia a Lana e dintorni

Dove ogni giorno è San Valentino

di Martina Turco

LANA – Per una coppia di innamorati è importante di tanto in tanto trascorrere del tempo da soli in un luogo che garantisca loro relax, privacy, tranquillità e svago. Lana con i suoi dintorni è una meta di vacanza ideale per chi cerca tutto ciò: centri abitati con locali dove prendere un aperitivo o trascorrere il dopocena; ristoranti in cui gustare una cena gourmet, i piatti tradizionali altoatesini o un’ottima pizza; negozi cool dove fare shopping per un outfit all’ultima moda o botteghe artigiane con oggetti unici di materiali naturali; tante Spa in cui godersi momenti di coccole e puro relax. La natura poi fa il resto, offrendo innumerevoli possibilità di passeggiate, percorsi ciclopedonali, sentieri panoramici lungo i quali, chiacchiera dopo chiacchiera, si fanno sogni, progetti e riflessioni. 

SAN VIGILIO - Monte San Vigilio è il paradiso per le molteplici escursioni che mette a disposizione, per la natura incontaminata e per la peculiarità di essere raggiungibile solo attraverso la funivia che parte da Lana. Una volta arrivati alla stazione a monte a 1500 metri si può scegliere di intraprendere uno dei sentieri disponibili, oppure di proseguire con la seggiovia monoposto fino a 1800 metri, da cui partono altri percorsi escursionistici. Su Monte San Vigilio i luoghi di interesse sono diversi, come il Lago Nero o la Chiesetta, oppure molto interessante è il Sentiero della Fede che, attraverso stazioni e installazioni, offre spunti di riflessione relativi alla sfera spirituale e al senso della vita. Percorrendo questi sentieri si incontrano anche baite e ristoranti come il Seespitz, la FamilyAlm Gampl e la Stube Ida nel vigilius mountain resort, che offrono piatti tradizionali e gustosi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo