Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Vacanze, gli italiani valutano soprattutto l’igiene per la scelta della meta

Vacanze, gli italiani valutano soprattutto l’igiene per la scelta della meta

Lo conferma una ricerca di Initial, azienda leader mondiale nella fornitura di servizi per l'igiene

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA – Vacanze estive 2022, siamo alla partenza delle meritate ferie agostane! I 100 metri più difficili che, soprattutto in questo periodo, ci fanno riflettere sempre più sulla situazione igiene che ci accoglierà durante il nostro soggiorno fuori casa. Con ben il +51.208 casi di Covid solo nelle ultime settimane (dati aggiornati al 24.07.2022 monitorati da Lab24 de Il Sole 24 Ore), viene spontaneo chiedersi quanto le scelte degli italiani in materia di vacanze siano dettate dal tema dell'igiene e della sicurezza sanitaria.

Initial, azienda leader mondiale nella fornitura di servizi per l'igiene, purificazione dell'aria e profumazioni per ambiente, si è posta questa domanda e ha sottoposto un sondaggio mirato proprio a dare una fotografia attuale e precisa rispetto a questo legame.

VACANZE: STRUTTURE E METE - Anche se dal suono un po' di cliché, il 74% degli intervistati preferisce il mare come destinazione per le proprie vacanze, una meta piacevole che arriva al primo posto rispetto alle città d'arte (8%), alla più fresca montagna (20%) e a un avventuroso viaggio itinerante (17%). Solo il 2% degli intervistati ammette di non attribuire importanza all'igiene/sanificazione della struttura in cui alloggerà, mentre ben il 93% degli intervistati dichiara che la scelta della struttura è molto influenzata da questa informazione.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo