ROMA – Nei prossimi anni il mercato globale dei veicoli elettrici potrebbe vedere un cambiamento al vertice, con un calo di Tesla dall'attuale quota del 20% a meno del 10% nel 2025, Ciò andrebbe a vantaggio di Volkswagen che - sull'abbrivio dell'offensiva dei tanti modelli ID - potrebbe salire dal 10% fatto registrare nel 2020 al 15% del 2025.
LO SCENARIO – Lo afferma l'autorevole periodico Automotive News, citando uno studio della società di analisi LMC, che è stato presentato in una recente evento online da Pete Kelly, amministratore delegato di LMC. Le case automobilistiche cinesi, tra cui SAIC (che rende il marchio MG venduto in Europa) e BYD, dovrebbero perdere quote globali significative non tanto per un non previsto calo nel mercato interno, quanto per il forte aumento delle vendite dei competitor - prima fra tutte Volkswagen - in Nord America ed Europa.
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale