Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Vela, Nastro Rosa. Pucciarelli: ringrazio la Marina, promuove i valori del Paese

Vela, Nastro Rosa. Pucciarelli: ringrazio la Marina, promuove i valori del Paese

"Il mio plauso a questa straordinaria iniziativa che amalgama, esaltandoli, sano agone sportivo e valore culturale"

di Bianca Franchi

ROMA - "Con la cerimonia inaugurale presso l'Acquario di Genova, nell'area del Porto Antico, prende oggi [ieri ndr] il via la prima edizione del Marina Militare Nastro Rosa Tour. Questo importante evento ideato da Difesa Servizi in partnership con la SSI Events, oltre a promuovere i valori della Marina Militare e a valorizzarne il brand attraverso la vela, sostiene attività e progetti di beneficenza ed ecologici durante l'intero Tour. Ringrazio la Marina Militare e tutti i partner coinvolti per aver dato vita a questa meritoria iniziativa, un'importante occasione per sostenere anche il progetto Valore Paese Italia unitamente alla conoscenza del grande patrimonio costituito dai Fari e dagli edifici costieri, di cui se ne promuove la valorizzazione". Lo dichiara la sottosegretaria alla Difesa, Stefania Pucciarelli.

LA PROMOZIONE - "Questo suggestivo giro dell'Italia a vela, che prevede 8 tappe lungo i mari Tirreno ed Adriatico, contribuirà a promuovere la straordinaria bellezza e il fascino ineguagliabile delle nostre zone costiere e dell'intero Paese. Non meno appassionante sarà l'aspetto della competizione sportiva- continua- che al tempo stesso connota il Tour, che varrà anche per l'assegnazione del titolo di campione d'Europa (tratta tirrenica) e di campione del mondo (tratta adriatica) della double mixed offshore. Rinnovo quindi-conclude- il mio plauso a questa straordinaria iniziativa che amalgama, esaltandoli, sano agone sportivo e valore culturale; ingredienti che, in questa particolare fase storica, ci parlano di rinnovato impegno e visione al futuro, fondamentali per contribuire alla ripartenza del nostro Paese".

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo