Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Venezia, la gondola si divide con un'app

Nella città lagunare è arrivata Kishare

di Matteo Spinelli

ROMA – Si chiama "Kishare" e si ispira al car sharing ma è un'App del tutto originale che permette ai turisti di 'condividerè la spesa per un giro turistico in gondola a Venezia. L'hanno ideata due gondolieri - come riferisce Il Gazzettino -, Danilo Costantini e Igor Silvestri, che sono stati ispirati dal fatto che, molti visitatori di Venezia, non volendo sostenere da soli il costo di un tour si appostano vicino agli 'stazi’ (approdi) delle gondole cercando altri utenti per condividere il giro che è a prezzo unico indipendentemente dal numero dei trasportati.

COME FUNZIONA – La App, o meglio il servizio, esclude tassativamente la concorrenza al trasporto pubblico sia che si tratti delle stesse gondole che dei taxi acquei ed è solo finalizzato a rendere accessibile il tour per i canali veneziani a quanti hanno difficoltà economiche per poter spendere gli 80 euro (fino a sei posti) previsti dal tariffario.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo