Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Venezuela, Guaidó lancia ultimatum a Maduro: “Il tempo a tua disposizione è finito”

Venezuela, Guaidó lancia ultimatum a Maduro: “Il tempo a tua disposizione è finito”

«Quello che hai ottenuto è prolungare l’agonia di un popolo che reclama, esige e difende l’applicazione della Costituzione e vuole la libertà», ha detto Guaidó

di Giacomo Zito

ROMA - Ultimatum di Juan Guaidó, leader dell’opposizione, al presidente Nicolás Maduro: «il tempo a tua disposizione è finito». In occasione della festa della Dichiarazione d’indipendenza del Venezuela, Guaidó ha voluto rilanciare il guanto di sfida e, rivolgendosi direttamente a Maduro, gli dice: «Non hai più tempo e sei sconfitto. Quello che hai ottenuto è prolungare l’agonia di un popolo che reclama, esige e difende l’applicazione della Costituzione, vuole la sua libertà e abbraccia la possibilità di un futuro diverso».

L'INTERVENTO - L’intervento del leader è avvenuto durante una sessione virtuale del Parlamento parallela a quella ufficialmente riconosciuto dal Governo a presieduta da Luis Parra, leader dell opposizione ma più conciliatorio con il presidente. Per Guaidó, invece, il dialogo è ormai chiuso, e che non si fermerà «neppure un secondo per ottenere la seconda indipendenza del Venezuela». 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati