Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Ventotene, torna il presepe vivente

L'appuntamento è per il 28 e 30 dicembre e il 3 gennaio

di Valerio Cruciani

ROMA – Torna a Ventotene il tradizionale appuntamento con il presepe vivente: una serie di 'quadri' della sacra rappresentazione che animano, come ogni anno, il paese e le grotte naturali dell'isola. Lungo il percorso verso la scena della natività, segnato con illustrazioni in italiano e in ebraico, si incontrano botteghe, prodotti, cibi e costumi di una Ventotene antica, in uno scenario di 2000 anni fa. L'appuntamento è per il 28 e 30 dicembre e il 3 gennaio.

IN MOSTRA – Il percorso della rappresentazione, raffigurante le scene più importanti della natività cristiana, si dirama all'interno del 'Grottone', il tunnel che collega la zona portuale con la spiaggia di Calanave, in diverse stazioni ognuna delle quali raffigura un momento particolare della nascita di Cristo. Ogni personaggio veste costumi dell'epoca, riprodotti nei minimi dettagli, che richiamano anche i modi e le usanze della tradizione storica ventotenese e del basso Lazio.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo