Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Verona, al via tre seminari gratuiti dedicati al cinema e diretti dal regista Marco Pollini

Verona, al via tre seminari gratuiti dedicati al cinema e diretti dal regista Marco Pollini

"A Verona purtroppo ci sono pochi professionisti dell’audiovisivo, per questo abbiamo deciso di ‘donare’ alcune precise nozioni"

di Alessia Salmoni

VERONA - Tutto pronto a Verona per i tre seminari gratuiti, e in presenza, dedicati al cinema diretti dal regista Marco Pollini. Il primo, dedicato al trucco cinematografico teatrale e televisivo, si terrà sabato 6 novembre alle ore 10:00 a cura di Evelyn Bruges; il secondo, a cura di Susanna Brunelli si svolgerà sabato 13 novembre alle ore 10:00 e sarà dedicato alla dizione e al doppiaggio; il terzo, infine, si terrà sabato 20 novembre alle ore 10:00 e sarà incentrato sul montaggio video e lo storytelling, a cura di Daniele Scarpi. Tutti i seminari sono organizzati da Ahora! Film insieme con Now & Forever – Associazione Culturale APS e si terranno in Via Roveggia 17b.

NOTE DI MARCO POLLINI - “Ho incontrato l’Assessore Daniela Maellare, responsabile dei Servizi sociali, Turismo sociale, Lavoro, Istruzione e Personale per il Comune di Verona qualche mese fa, durante il difficile periodo del lockdown. È una persona preparata, capace e soprattutto con la giusta visione. Ha saputo cogliere l’importanza delle professioni legate all’audiovisivo e ha deciso così di sostenere questo progetto che prevede tre seminari gratuiti di trucco, storytelling e montaggio e uno di dizione e doppiaggio, in cui si farà una panoramica generale e poi, per chi sarà interessato, una serie di lezioni più specifiche, sempre nell’ottica di dare informazioni precise e pratiche legate a queste professioni. A Verona purtroppo ci sono pochi professionisti dell’audiovisivo, per questo abbiamo deciso di ‘donare’ alcune precise nozioni e consigli da Ahora! Film con l’Associazione Culturale APS N&F, che tutti i giorni lavorano nella produzione, promozione e distribuzione cinematografica” conclude Pollini.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo