Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Vistaprint dona più di mille visiere protettive per "Food for Soul"

Vistaprint dona più di mille visiere protettive per "Food for Soul"

Questa è solo una delle tante iniziative che Vistaprint ha lanciato in risposta all'impatto di Covid-19 in Italia e in Europa

di Giordano D'Angelo

ROMA - Vistaprint, il principale fornitore online di prodotti e servizi di marketing per le piccole imprese, ha appena annunciato un contributo di oltre mille visiere destinate a Food for Soul per sostenere i Refettori Sociali in Italia e aiutare ad alleviare l'impatto socio-economico e ambientale che il coronavirus sta avendo su migliaia di famiglie e piccole imprese.

I PROGETTI - I Refettorio sono solo uno dei molti progetti che Food for Soul continua a realizzare dalla sua fondazione nel 2016. Nei Refettori Food for Soul lavora con organizzazioni e produttori locali, artisti, architetti per ripristinare e rinnovare luoghi inutilizzati, trasformandoli in spazi in cui persone vulnerabili possano avere accesso a pasti nutrienti, cucinati con ingredienti che altrimenti andrebbero sprecati.

LA RIAPERTURA - "Dopo mesi di colloqui telefonici o skype finalmente abbiamo la possibilità di guardare di nuovo negli occhi i nostri ospiti e di dimostrare loro che nonostante tutte le difficoltà ci siamo stati e ci saremo sempre. La riapertura del Centro d' Ascolto di Antoniano è stata possibile solo grazie ad aziende come Vistaprint che hanno donato i dispositivi necessari a garantire la nostra sicurezza e quella delle persone che accogliamo" racconta Caterina, operatrice sociale di Antoniano, svolge un colloquio con una delle mamme del progetto famiglie.

I MODI CREATIVI - “Da Vistaprint sappiamo che le piccole imprese sono una parte fondamentale della comunità locale. Siamo stati ispirati da come Food for Soul sta trovando modi creativi per aiutare le comunità locali e speriamo di aiutarli in qualche modo in questa impresa, donando visiere per proteggerli mentre lavorano e finanziando alcuni dei loro progetti" afferma Richard Moody Direttore Generale per l'Europa meridionale.

I PRODOTTI - In varie parti della compagnia, i team di Vistaprint stanno realizzando molte iniziative che faranno del bene ai propri clienti e alle comunità in cui operano. Esempi di prodotti già in corso includono maschere, pannelli di contenimento, materiale prestampato con protocolli di sicurezza e segnaletica. La donazione di oltre mille visiere a Food for Soul è solo una delle tante iniziative che la compagnia ha lanciato in risposta al Covid-19, con l'unico scopo di contribuire a rendere questo complesso contesto il più sopportabile possibile. L’azienda ha anche dedicato anche una parte del suo sito web ai ristoranti e a storie di ispirazione con idee e consigli per i proprietari di piccole imprese.

IL CONTRIBUTO FINANZIARIO - Inoltre, un contributo finanziario ai progetti culturali di Food for Soul situati in Italia aiuterà la loro missione e consentirà ai partner operativi di proseguire con il loro lavoro indispensabile, trasformando ingredienti in pasti nutrienti per le persone socialmente più vulnerabili in questo momento.

LE DONAZIONI - Fino ad oggi, Vistaprint ha donato oltre 120.000 visiere ad ospedali e enti di beneficenza locali. In Italia, numerose entità hanno già ricevuto questa donazione grazie alla collaborazione di Vistaprint insieme a Food For Soul; mentre altre contribuzioni sono state avviate in altri paesi Europei come la Spagna e la Francia. 

VISTAPRINT - Vistaprint è un marchio globale e-commerce che consente ad oltre 17 milioni di proprietari di piccole imprese all'anno di promuovere professionalmente la propria attività con prodotti di marketing digitale e stampati di qualità ad un prezzo accessibile. Il nostro studio di design online consente ai clienti di personalizzare facilmente i loro prodotti, inclusi biglietti da visita, materiali di marketing, segnaletica, prodotti promozionali, abbigliamento, siti Web, marketing digitale, carte e articoli di cancelleria su https://www.vistaprint.com. La tecnica di stampa brevettata ci consente di massimizzare l'efficienza e fornire costantemente qualità e valore ai clienti. Questo processo innovativo è sostenuto da 22 siti Web localizzati che servono vari mercati globali; impianti di produzione di alta qualità in tutto il mondo, tra cui Nord America, Europa occidentale e Australia; e migliaia di dipendenti negli uffici di tutto il mondo. Vistaprint è un marchio Cimpress (Nasdaq: CMPR). Vistaprint e il logo Vistaprint sono marchi registrati di Cimpress plc o delle sue filiali. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti che appaiono in questo annuncio possono essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

FOOD FOR SOUL - Food for Soul è un’organizzazione non-profit fondata dallo chef Massimo Bottura e Lara Gilmore per ridurre lo spreco alimentare e incoraggiare l'inclusione sociale. L’obiettivo di Food for Soul è quello di rafforzare la capacità di resilienza delle comunità e favorire opportunità di mobilità sociale ed economica, creando un sistema alimentare più equo. L’organizzazione è focalizzata su tre programmi. I Refettori, cucine comunitarie che raccolgono surplus alimentare per preparare piatti deliziosi per persone vulnerabili; la Learning Network, una rete dei Refettori di tutto il mondo realizzata per favorire il dialogo e lo scambio di idee tra i partner dell’organizzazione; l’Innovation Hub, un forum virtuale dove apprendere attraverso la ricerca. Per maggiori informazioni sui programmi di Food for Soul e per supportare i Refettori di Milano, Londra, Parigi, Rio de Janeiro, Mérida, Modena, Bologna e Napoli si prega di visitare il sito foodforsoul.it

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo