ROMA - Vistaprint, il principale fornitore online di prodotti e servizi di marketing per le piccole imprese, ha appena annunciato un contributo di oltre mille visiere destinate a Food for Soul per sostenere i Refettori Sociali in Italia e aiutare ad alleviare l'impatto socio-economico e ambientale che il coronavirus sta avendo su migliaia di famiglie e piccole imprese.
I PROGETTI - I Refettorio sono solo uno dei molti progetti che Food for Soul continua a realizzare dalla sua fondazione nel 2016. Nei Refettori Food for Soul lavora con organizzazioni e produttori locali, artisti, architetti per ripristinare e rinnovare luoghi inutilizzati, trasformandoli in spazi in cui persone vulnerabili possano avere accesso a pasti nutrienti, cucinati con ingredienti che altrimenti andrebbero sprecati.
LA RIAPERTURA - "Dopo mesi di colloqui telefonici o skype finalmente abbiamo la possibilità di guardare di nuovo negli occhi i nostri ospiti e di dimostrare loro che nonostante tutte le difficoltà ci siamo stati e ci saremo sempre. La riapertura del Centro d' Ascolto di Antoniano è stata possibile solo grazie ad aziende come Vistaprint che hanno donato i dispositivi necessari a garantire la nostra sicurezza e quella delle persone che accogliamo" racconta Caterina, operatrice sociale di Antoniano, svolge un colloquio con una delle mamme del progetto famiglie.
I MODI CREATIVI - “Da Vistaprint sappiamo che le piccole imprese sono una parte fondamentale della comunità locale. Siamo stati ispirati da come Food for Soul sta trovando modi creativi per aiutare le comunità locali e speriamo di aiutarli in qualche modo in questa impresa, donando visiere per proteggerli mentre lavorano e finanziando alcuni dei loro progetti" afferma Richard Moody Direttore Generale per l'Europa meridionale.
I PRODOTTI - In varie parti della compagnia, i team di Vistaprint stanno realizzando molte iniziative che faranno del bene ai propri clienti e alle comunità in cui operano. Esempi di prodotti già in corso includono maschere, pannelli di contenimento, materiale prestampato con protocolli di sicurezza e segnaletica. La donazione di oltre mille visiere a Food for Soul è solo una delle tante iniziative che la compagnia ha lanciato in risposta al Covid-19, con l'unico scopo di contribuire a rendere questo complesso contesto il più sopportabile possibile. L’azienda ha anche dedicato anche una parte del suo sito web ai ristoranti e a storie di ispirazione con idee e consigli per i proprietari di piccole imprese.
IL CONTRIBUTO FINANZIARIO - Inoltre, un contributo finanziario ai progetti culturali di Food for Soul situati in Italia aiuterà la loro missione e consentirà ai partner operativi di proseguire con il loro lavoro indispensabile, trasformando ingredienti in pasti nutrienti per le persone socialmente più vulnerabili in questo momento.
LE DONAZIONI - Fino ad oggi, Vistaprint ha donato oltre 120.000 visiere ad ospedali e enti di beneficenza locali. In Italia, numerose entità hanno già ricevuto questa donazione grazie alla collaborazione di Vistaprint insieme a Food For Soul; mentre altre contribuzioni sono state avviate in altri paesi Europei come la Spagna e la Francia.
VISTAPRINT - Vistaprint è un marchio globale e-commerce che consente ad oltre 17 milioni di proprietari di piccole imprese all'anno di promuovere professionalmente la propria attività con prodotti di marketing digitale e stampati di qualità ad un prezzo accessibile. Il nostro studio di design online consente ai clienti di personalizzare facilmente i loro prodotti, inclusi biglietti da visita, materiali di marketing, segnaletica, prodotti promozionali, abbigliamento, siti Web, marketing digitale, carte e articoli di cancelleria su https://www.vistaprint.com. La tecnica di stampa brevettata ci consente di massimizzare l'efficienza e fornire costantemente qualità e valore ai clienti. Questo processo innovativo è sostenuto da 22 siti Web localizzati che servono vari mercati globali; impianti di produzione di alta qualità in tutto il mondo, tra cui Nord America, Europa occidentale e Australia; e migliaia di dipendenti negli uffici di tutto il mondo. Vistaprint è un marchio Cimpress (Nasdaq: CMPR). Vistaprint e il logo Vistaprint sono marchi registrati di Cimpress plc o delle sue filiali. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti che appaiono in questo annuncio possono essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.
FOOD FOR SOUL - Food for Soul è un’organizzazione non-profit fondata dallo chef Massimo Bottura e Lara Gilmore per ridurre lo spreco alimentare e incoraggiare l'inclusione sociale. L’obiettivo di Food for Soul è quello di rafforzare la capacità di resilienza delle comunità e favorire opportunità di mobilità sociale ed economica, creando un sistema alimentare più equo. L’organizzazione è focalizzata su tre programmi. I Refettori, cucine comunitarie che raccolgono surplus alimentare per preparare piatti deliziosi per persone vulnerabili; la Learning Network, una rete dei Refettori di tutto il mondo realizzata per favorire il dialogo e lo scambio di idee tra i partner dell’organizzazione; l’Innovation Hub, un forum virtuale dove apprendere attraverso la ricerca. Per maggiori informazioni sui programmi di Food for Soul e per supportare i Refettori di Milano, Londra, Parigi, Rio de Janeiro, Mérida, Modena, Bologna e Napoli si prega di visitare il sito foodforsoul.it
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.