Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Viterbo, la pioggia non ferma la Straccapaesi 2022

Viterbo, la pioggia non ferma la Straccapaesi 2022

di Sara Franchi

VITERBO – Si è corsa la terza edizione della “Straccapaesi”, gara podistica con percorso misto che attraversa tre paesi alle pendici dei Cimini, Canepina, Vallerano e Vignanello. Una gara che fino a un paio d’ore dal via ha rischiato perfino di essere rinviata per il diluvio che si è abbattuto all’alba nella zona.

A vincere la gara fra gli uomini Lorenzo Ricci, che ha percorso il tracciato in 52.08, precedendo Alessio Biagioni (53.17) e Giuseppe Cioccolini (54.04). Fra le donne successo di Luminita Lungu (1.02.13), che ha avuto la meglio su Antonella Bellitto (1.05.28) e Monica Santini (1.06.39).

A premiare gli atleti l’organizzatore della gara Massimo Ercoli e con lui i sindaci di Canepina (Aldo Moneta) e Vallerano (Adelio Gregori), oltre al vicesindaco di Vignanello (Sabrina Sciarrini). Speaker d’eccezione della manifestazione il campione del mondo della categoria master Rolando Di Marco. “Sono soddisfatto per come è andata questa manifestazione – ha detto Massimo Ercoli – che è riuscita nonostante la pioggia di questa mattina e lo svolgimento in periodo invernale. Nel 2023 torneremo a correre col solleone, il 25 giugno”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo