Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Volkswagen, ecco Nivus: il SUV per il Sudamerica

Volkswagen, ecco Nivus: il SUV per il Sudamerica

Nivus è quello che Volkswagen chiama un crossover coupé

di Giordano D'Angelo

ROMA – Con due immagini che ritraggono una vettura pesantemente mimetizzata, secondo lo stile grafico già adottato per le elettriche ID, Volkswagen mostra la forma definitiva del nuovo suv compatto Nivus, che è stato completamente sviluppato in Brasile e che debutterà nel mercati sudamericani entro il 2020.

SVILUPPO – I programmi potrebbero essere rallentati dall'impatto del Covid-19 a livello globale, nell'ambito dei ridimensionamento delle prospettive e degli investimenti annunciato dalla Casa di Wolfsburg (flusso di cassa netto nel primo trimestre 2020 negativo per 2,5 miliardi di euro) ma l'arrivo sul mercato di Nivus in Brasile rappresenta un elemento irrinunciabile nella strategia di consolidamento in quell'area.

LA LINEA –  Sviluppato sulla piattaforma modulare MQB-A0, Nivus è quello che Volkswagen chiama un crossover coupé, con molti riferimenti stilistici presi da altri modelli del brand come il design della griglia e della parte bassa dello scudo inferiore. Sul retro Nivus mostra invece una decisa somiglianza con l'ultima generazione della Golf.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo