BRUXELLES - Ursula von der Leyen, nel suo primo discorso sullo stato dell'Unione, all'Eurocamera, a Bruxelles, ha detto: «Col presidente del consiglio Giuseppe Conte e la presidenza italiana del G20 organizzeremo un vertice globale sulla sanità, in Italia, per dimostrare che l'Europa c'è per proteggere» i cittadini.
LA VITA - «Dobbiamo costruire un'unione della sanità» e «L'Europa deve continuare a proteggere le vite. E' importante in questo momento di pandemia ha detto - che non sta finendo, e che dobbiamo gestire con prudenza, agire con responsabilità e unità».
IL SUMMIT - «L'Italia ospiterà il prossimo Global Health Summit. Lo ha appena annunciato Ursula Von der Leyen di intesa con Giuseppe Conte. E' bello - afferma il ministro della salute Roberto Speranza su Facebook - che l'Italia sia al centro della sfida per costruire una nuova sanita' capace di tutelare la salute di tutti».
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale