Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Whispers of light: mostra fotografica di Barbara Dall’Angelo

A Roma presso il Parco Regionale dell’appia Antica

di Anna Arena

ROMA - Trentatré immagini di grande formato sulla Natura scattate in tutto il mondo. Sono le protagoniste di “Whispers of Light”, la nuova mostra della fotografa romana Barbara Dall’Angelo, frutto di una ventina di viaggi dal 2012 ad oggi. Si svolge a Roma presso la Sala Appia del Parco Regionale dell’Appia Antica (via dell’Appia Antica 42), promossa dalla Direzione Naturale Parchi e Aree Protette della Regione Lazio. “La fotografia è il mio modo di vedere il mondo”, ha spiegato l’autrice, “è quello che mi spinge a guardare con nuovi occhi. Attraverso la fotografia scopro cosa cattura la mia anima: istanti delicatissimi di armonia della Natura che svelano la fragilità del nostro mondo e invitano a una riflessione sulla necessità di un impegno personale di tutti noi nella protezione e salvaguardia della Terra, nostro patrimonio più prezioso”.

LA MOSTRA - La mostra “Whispers of Light” è caratterizzata da immagini di grande impatto visivo, che raccontano scenari d’eccezione: lo straordinario incontro fra la lava incandescente del vulcano Kilauea e le acque fredde dell’Oceano Pacifico alle Hawaii, le aurore boreali nei cieli d’Islanda, il deserto del Namib sotto la luce lunare, il sole di mezzanotte fra gli iceberg della Groenlandia, i colori intensi e accesi dell’estate indiana nel New England, le atmosfere rarefatte dell’alba invernale ad Hokkaido a -20 gradi centigradi durante il risveglio delle gru coronate. Queste sono solo alcune delle immagini in mostra, che accompagnano lo spettatore in angoli più o meno remoti del nostro pianeta. Non mancano però mete tutte italiane, caratterizzate dalla costante attenzione a quei “sussurri di luce” che infondono l’anima al paesaggio.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo