Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

X Race Sport traccia il bilancio 2019: la migliore annata dalla nascita di tre anni fa

X Race Sport traccia il bilancio 2019: la migliore annata dalla nascita di tre anni fa

La "X rossa" si è confermata una delle scuderie più prolifiche d'Italia, a soli tre anni dalla nascita

di Claudio Carassiti

CESENA - Giovane e forte. Sono questi, i due aggettivi che calzano a pennello per iniziare a descrivere X Race Sport, che in soli tre anni è arrivata, in questo 2019 che volge al termine, una delle scuderie di riferimento in Italia per quanto riguarda il settore dei rallies.

IL BILANCIO - Fine anno, tempo di bilanci, e quello della "X rossa", o della compagine "rossonera" si può certamente tracciare a tratto nero e marcato, perché si parla della migliore stagione svolta da quando è nata, nel 2016.

ANTONIO RUSCE - Si parte a parlare della punta di diamante, Antonio Rusce, che ha affrontato il Campionato Italiano rally Asfalto (CIRA) con tanta grinta e voglia di risultati oltre che di crescere tecnicamente. Affiancato da Sauro Farnocchia e da Marco Vozzo, il reggiano ha infilato una serie di grandi risultati, senza mai un ritiro e piazzandosi secondo assoluto nella serie tricolore riservata ai "privati", che di fatto è il suo miglior risultato in carriera. Anche quinto nella generale, Rusce si è rivelato una delle migliori alternative ai professionisti ed agli ufficiali. Un grande risultato che premia costanza, forza, passione ed è anche una molla importante per il 2020, per il quale ha in progetto di ripresentarsi per salire un gradino più in alto del podio. La grande attività di Rusce lo ha portato ad avere anche altre soddisfazioni "extra", come la vittoria del titolo di quinta zona, con le vittorie vibranti dei rallies Raab, Salsomaggiore, Modena, per poi finire terzo assoluto alla finalissima "di zona" a Como.

IL FUTURO - Oltre al grande vincitore, tanti sono i piloti della scuderia pronti a puntare su un futuro ancora più grande per una delle realtà più promettenti dell’ambiente.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus: quando riprenderà la democrazia parlamentare? 25 marzo 2020 13:35

Coronavirus: quando riprenderà la democrazia parlamentare?

L'avvocato Fabrizio Valerio Bonanni Saraceno è intervenuto in esclusiva su Cronacadiretta.it per fare il punto della situazione

ROMA - L’emergenza coronavirus sta attraversando l’Italia, cambiando radicalmente la vita ed il quadro generale del Paese. In questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati