Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

XRace Sport nel tricolore rally terra

Al Rally Adriatico un avvio “di studio” per Andrea Dalmazzini

di Valerio Cruciani

MACERATA - XRace Sport e Andrea Dalmazzini hanno avviato la loro nuova stagione insieme nel Campionato Italiano Rally Terra, lo scorso fine settimana, nel contesto del 26° Rally Adriatico, a Cingoli (Macerata). Dalmazzini, già Campione della specialità anni fa, dopo una stagione 2018 formativa sull’asfalto del Campionato Italiano, è tornato nel fondo a lui più congeniale finendo la gara marchigiana in ottava posizione assoluta, in quello che è stato un ritorno “di studio, con la Ford Fiesta R5 firmata GB Motors Racing gommata Pirelli, affiancato dal conterraneo Andrea Albertini.

LA GARA - Una gara estremamente competitiva, quella che Dalmazzini si è trovato ad affrontare oltre un anno dopo aver corso la sua ultima gara si strada bianca, per cui ha dovuto soprattutto guardare a riprendere in mano tutti gli equilibri necessari del correre su un fondo, seppur a lui preferito, dover ritrovare il miglior feeling.

PER LA STAGIONE - Partito quindi con cautela, poi ha dovuto rallentare pesantemente dopo quattro prove per una gomma stallonata dopo essere arrivato “lungo” su un terrapieno, causa di oltre un minuto perso, che lo aveva estromesso dalla top ten, in tredicesima posizione. La seconda metà di gara, è servita poi, oltre alla rimonta, a trovare chilometro dopo chilometro maggior confidenza con vettura, assetto e strada riuscendo così a finire a punti, ottimo incentivo per proseguire la stagione della terra italiana.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati