Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Yamaha a sostegno del progetto kiss Misano con uno speciale tricity “cardio”

Yamaha a sostegno del progetto kiss Misano con uno speciale tricity “cardio”

La Casa dei tre diapason rinnova il proprio impegno verso programmi di sostenibilità ambientale e sociale

di Giulio Calenne

GERNO DI LESMO - A conferma dei propri valori aziendali, da sempre volti a cercare di migliorare con prodotti innovativi la vita delle persone, Yamaha Motor rinnova il proprio impegno nei confronti di programmi di sostenibilità ambientale e sociale con una nuova e significativa iniziativa. In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma questo fine settimana, la Casa dei tre diapason sostiene infatti KiSS MISANO (Keep it Shiny and Sustainable), realtà supportata dallo stesso Misano World Circuit e dalla FIM, con un progetto che vede protagonista Yamaha Tricity, uno dei modelli più rivoluzionari della propria gamma.

KISS MILANO - KISS MISANO, nato dalla collaborazione tra Dorna e IRTA (The International Road Racing Teams Association), sensibilizza e coinvolge l'universo del motociclismo sul tema della sostenibilità, ponendo l’accento sull'importanza dei comportamenti da adottare sia nell'ambito delle grandi manifestazioni sportive che nella vita di tutti i giorni. Il programma, attivo dal 2016, ha permesso di ridurre l'impatto ambientale connesso agli eventi nel circuito romagnolo e di sviluppare sempre più riflessi culturali e sociali positivi.

LA PREVENZIONE - La prevenzione delle patologie cardiovascolari è il tema principale dell’edizione 2017 di KiSS MISANO, a supporto del quale Yamaha Motor è presente con Tricity “Cardio”, una particolare e unica versione del proprio innovativo scooter a tre ruote. Realizzato in collaborazione proprio con il Misano World Circuit e la Cardiac Science, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di defibrillatori esterni, questo speciale mezzo è equipaggiato con accessori dedicati al pronto intervento tra cui il DAE (Defibrillatore Cardiac Science semi-automatico) e sarà a completa disposizione del personale del 118 locale attivo durante le manifestazioni in circuito. La nuova idea di mobilità di Casa Iwata, grazie alle eccezionali caratteristiche tecniche che lo rendono pratico, scattante e compatto, agirà da perfetto mezzo di trasporto per eventuali situazioni d’emergenza consentendo allo staff del Pronto Intervento di reagire velocemente in ogni occasione.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Roma, giunta Raggi: avete fiducia?

Risultati