Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Youth Olympic: Alessia Nobilio e Andrea Romano in corsa per le medaglie

In Argentina la milanese leader con l’australiana Grace Kim, l’azzurro al quinto posto

di Giordano D'Angelo

BUENOS AIRES - Alessia Nobilio è rimasta al comando e Andrea Romano è al quinto posto negli Youth Olympic Games, ossia le Olimpiadi Giovanili che si concludono con la disputa del terzo giro sul percorso dell’Hurlingham Golf Club (par 70), a Buenos Aires in Argentina.

IL TORNEO FEMMINILE - Nel torneo femminile Alessia Nobilio (140 - 68 72, par) è stata raggiunta in vetta dall’australiana Grace Kim (71 69). In una classifica che si è molto allungata, saranno in corsa per l’oro anche l’austriaca Emma Spitz, terza con (142, +2), e la taiwanese Hoyu An, quarta con (143, +3). Più difficile un recupero della filippina Yuka Saso, quinta con 145 (+5), della tedesca Paula Kirner, sesta con 146 (+6), della norvegese Emilie Oeveraas e della canadese Celeste Dao, settime con 147 (+7) L’azzurra è partita con un birdie, ma alla terza buca un doppio bogey ha dato inizio all’altalena che è proseguita poi con due birdie, un bogey e un altro doppio bogey per il 72 (+2).

IL TORNEO MASCHILE - Nella gara maschile è rimasto da solo al comando con 137 (69 68, -3) l’australiano Karl Vilips che precede di un colpo lo statunitense Akshay Bhatia (138, -2) e di due colpi il thailandese Vanchai Luangnitikul (139, -1). Andrea Romano è sceso dal primo al quinto posto con 141 (69 72, +1), ma anche lui sarà in corsa per una medaglia come i tre che lo precedono e come lo svizzero Nicola Gerhardsen, quarto con 140 (par), e il britannico Joe Padgin, sesto con 142 (+2). Anche Andrea Romano ha iniziato con un birdie e successivamente tre bogey hanno fatto 72. Accompagna il team italiano l’allenatore Roberto Zappa.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo