Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

YouTube contro AdBlock

Le nuove linee guida di YouTube per bloccare i clienti che non vedono le pubblicità

di Martina Turco

ROMA - YouTube cambia le proprie linee guida per poter impedire l’accesso agli utenti che non vedono le pubblicità. O, meglio, potrebbe farlo. A lasciarsi l’onere della discrezionalità è la stessa azienda della famiglia Google che, dal 10 dicembre, «potrebbe impedire l'accesso del vostro account Google se ritiene, a sua discrezione, che la fornitura del servizio non sia più redditizia da un punto di vista commerciale».

LE LINEE GUIDA - Le nuove linee guida dell’azienda entreranno in vigore proprio il 10 dicembre e potrebbero segnare un punto di svolta. Tra i primi destinatari di questa presa di posizione c’è AdBlock, la nota estensione di Chrome che blocca tutte le pubblicità sui siti internet che si visitano - tra cui i video promozionali di Youtube.

I SOSTENITORI - A sostenere la decisione dell'azienda i molti attori del servizio di streaming video che, a causa delle pubblicità bloccate, hanno visto precipitare i propri guadagni. Molti gli "Youtubers", infatti, da sempre schierati contro l'estensione di Google Chrome e di tutti i servizi simili sugli altri browser.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza 6 aprile 2020 10:03

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza

Dal 9 marzo 2020 l’Italia è in una quarantena forzata per contenere l’ondata del virus, ma qualcosa di buono (forse) c’è

ROMA - Quando ne sentivamo parlare, a novembre e dicembre 2019, mentre attraversava e metteva in ginocchio la Cina, il coronavirus ci sembrava solamente una delle tante problematiche estere....

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati