Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

YouTube contro AdBlock

Le nuove linee guida di YouTube per bloccare i clienti che non vedono le pubblicità

di Martina Turco

ROMA - YouTube cambia le proprie linee guida per poter impedire l’accesso agli utenti che non vedono le pubblicità. O, meglio, potrebbe farlo. A lasciarsi l’onere della discrezionalità è la stessa azienda della famiglia Google che, dal 10 dicembre, «potrebbe impedire l'accesso del vostro account Google se ritiene, a sua discrezione, che la fornitura del servizio non sia più redditizia da un punto di vista commerciale».

LE LINEE GUIDA - Le nuove linee guida dell’azienda entreranno in vigore proprio il 10 dicembre e potrebbero segnare un punto di svolta. Tra i primi destinatari di questa presa di posizione c’è AdBlock, la nota estensione di Chrome che blocca tutte le pubblicità sui siti internet che si visitano - tra cui i video promozionali di Youtube.

I SOSTENITORI - A sostenere la decisione dell'azienda i molti attori del servizio di streaming video che, a causa delle pubblicità bloccate, hanno visto precipitare i propri guadagni. Molti gli "Youtubers", infatti, da sempre schierati contro l'estensione di Google Chrome e di tutti i servizi simili sugli altri browser.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo