Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Zebra Technologies amplia la propria offerta

Zebra Technologies amplia la propria offerta

Le soluzioni Fetch Robotics per ottimizzare i flussi di lavoro

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO – Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA), azienda innovatrice in prima linea con soluzioni e partner che offrono prestazioni all'avanguardia come vantaggio competitivo, presenta oggi la soluzione di picking più completa del settore per aiutare le aziende a migliorare la produttività nei processi di fulfillment. La nuova offerta include tre nuovi robot mobili autonomi (AMR) – Flexshelf, Flexshelf Guide e Rollertop Guide – e un nuovo pacchetto di soluzioni software di fulfillment FetchCore per ottimizzare il processo di picking di ordini o lotti.  Oggi siamo di fronte ad un significativo aumento del volume degli ordini, abbiamo pool di lavoro sempre più competitivi, e aspettative dei clienti in continua crescita; questo ampliamento di gamma rafforza ulteriormente la posizione di Zebra come leader nell’automazione e nella digitalizzazione dei flussi di lavoro in luoghi critici, tra cui magazzini, centri di distribuzione e di approvvigionamento.

IL SOFTWARE - Il software enterprise FetchCore, basato su cloud, permette ai clienti di modificare rapidamente i flussi di lavoro per adeguarli alle operazioni di magazzino. Inoltre, consente di organizzare il lavoro orchestrandolo in modo dinamico con l’utilizzo dei robot, integrandosi con i principali sistemi di gestione (Warehouse Management System - WMS) e di esecuzione (Warehouse execution systems - WES) del magazzino per ottimizzare i flussi di picking di ordini, batch, case e pallet. Il nuovo pacchetto software di FetchCore include la gestione della contabilità di magazzino e degli ordini, una heatmap di prelievo, analisi avanzata dei flussi operativi e funzionalità di rilevamento del carrello elevatore. La funzionalità di assegnazione di magazzino crea una sorta di copia logica dei punti di prelievo fisici in FetchCore, eliminando la necessità di codici QR e consentendo agli AMR di adattarsi automaticamente al reslotting all'interno di un magazzino.

IL COMMENTO - "La soluzione per i processi di fulfillment di Zebra ha permesso a Manhattan Associates di unire una soluzione AMR end-to-end e best-in-class alle funzionalità di ottimizzazione del nostro software di gestione del magazzino" ha dichiarato Jon Liberman, Vicepresidente di Enterprise Mobility di Manhattan Associates, Premier Solutions partner di Zebra. "Siamo entusiasti di offrire una soluzione che migliora l'efficienza di ogni picking e di ogni ‘case pick to pallet’, soprattutto in un momento in cui la maggior parte dei nostri clienti sta affrontando sfide importanti dovute a una forte competitività nei team, carenza di forniture e finestre di consegna sempre più ridotte."

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo