Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Zurigo, nuovo showroom Salvatori Fantini

Inaugurato lo scorso 12 dicembre

di Anna Arena

Situato al numero 169 di Hardturmstrasse, nell’ex quartiere industriale, oggi ribattezzato Technopark, cardine e casa di tutta la comunità creativa zurighese: fotografi, designers, artisti frequentano e animano il quartiere  con produzioni esclusive e performances ed in questo contesto lo spazio è destinato a diventare un indirizzo imperdibile per gli appassionati di design.

 

Salvatori (azienda italiana protagonista del comparto lapideo) e Fantini (leader nel settore rubinetteria di design e soluzioni per la gestione dell'acqua ) sono due aziende  che hanno trovato nell’innovazione e nella bellezza sensoriale dei prodotti il  punto d’incontro.

 

Esse partecipano ad unico  DNA con la passione e l’amore per materie prime originarie, quali acqua e pietra,  tradotte in  tutto quello che può significare la parola possibilità in ambito interiors , con  soluzioni inedite di raffinata bellezza e piacevolezza.

 

Lo spazio vedrà consolidarsi l’intesa di due delle più dinamiche ed innovative realtà italiane del design che, nel 2013, hanno coinvolto Piero Lissoni Associati per la progettazione dello showroom,  160 mq suddivisi in zona lavoro e spazio espositivo: lo showroom di Zurigo venne aperto da Salvatori nel 2006 e l’invito rivolto successivamente a Fantini per condividere lo spazio è stata l’occasione per rivedere il layout e progettare l'ambiente,  considerando il modo di porsi rispetto ad un pubblico esperto e la riconferma della matrice design delle aziende.

 

Per Salvatori│Fantini non una semplice superficie espositiva, ma una fucina di idee.

Un luogo di contrasto dove ampie vetrate irradiano pareti scure,  sfondo per pietre - appese come se fossero preziosi quadri - rubinetti e soffioni. 

Ancora soffioni doccia Fantini perfettamente funzionanti incastonati in un enorme piatto doccia in crema d’orcia,  a mostrarsi ai visitatori.

 

Uno spazio dove architetti, contractors, o anche solo amanti del design, possano prendere parte al processo di progettazione e creazione,quindi avere un servizio ed un supporto migliore oltre che trovare in un unico spazio il meglio della produzione made in Italy.

 

Il risultato è la migliore  fusione dei principi cardine della filosofia Salvatori e Fantini, vale a dire l’innovazione nella pietra per Salvatori e l’elevato standard di prodotto per la gestione dell'acqua Fantini, con l’idea di uno spazio aperto dove le idee e la creatività possono trovare casa.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza 13 luglio 2020 10:02

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza

Lo straniero, secondo una diffusa mentalità, è da denigrare solo quando è avversario

ROMA - La coerenza, ce ne stiamo accorgendo, non è cosa di questi tempi. Ciò che oggi sosteniamo strenuamente, domani condanniamo in maniera forte e convinta; senza che questa sia...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid-19: siete preoccupati per una possibile seconda ondata del virus in Italia?

Risultati