Caserta, conclusa la XXVII Settimana Biblica

CASERTA – Si è conclusa la XXVII Settimana Biblica a cura del Centro Apostolato Biblico della Diocesi di Caserta, con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana ed in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano “SS. Apostoli Pietro e Paolo”.

Oltre 120 gli iscritti, provenienti dalle diverse diocesi della Campania, dalle diocesi di Pavia, Treviso e Roma.

Il tema affrontato quest’anno “La comunità e i discepoli nel Vangelo secondo Matteo” ha avuto come relatori i biblisti Francesco Filannino, docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Lateranense di Roma e Giulio Michelini OFM, docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso l’istituto Teologico di Assisi.

La XXVII edizione è iniziata lunedì 1 luglio alla presenza del Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese. Interessante anche la tavola rotonda ecumenica di mercoledì 3 luglio sul primato petrino coordinata dal Prof. Edoardo Scognamiglio e con la partecipazione della Moderatora Diacona metodista-valdese Dott. Trotta Alessandra di Roma. Da sottolineare anche il supporto alla segreteria e all’accoglienza dei convegnisti da parte di una rappresentanza di studenti delle scuole della Diocesi.

La XXVIII Settimana Biblica si terrà da martedì 1 luglio a sabato 5 luglio 2025 sul Vangelo di Giovanni. Relatori saranno il Rev. Prof. Giuseppe De Virgilio e Rev. Prof. Eusebio Gonzàlez, entrambi docenti di esegesi biblica presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma.

 

Per informazioni sulle attività del Centro Apostolato Biblico consultare il sito: www.centroapostolatobiblico.it