MotoGP, Jorge Martin si laurea Campione del mondo 2024
BARCELLONA – Dopo 20 entusiasmanti gran prix nella classe MotoGP, Jorge Martin si laurea Campione del mondo 2024. Ha avuto la meglio su Francesco “Pecco” Bagnaia che lascia il titolo di campione allo spagnolo per soli 10 punti di distacco sulla classifica iridata. Martin è anche il primo pilota a portare al successo un Team clienti, la Pramac che si attesta secondo team dietro alla Ducati ufficiale.
Così Martin dopo la conquista del titolo: “La stagione è stata lunghissima, è successo di tutto, ma ora sono qui a festeggiare il mondiale con un rivale incredibile come Bagnaia che fa diventare la mia vittoria ancor più di prestigio”. Poi sulla Ducati: “Molti dicevano che il team ufficiale non avrebbe mai permesso di far vincere un team satellite e, soprattutto, un pilota che nella prossima stagione cambia moto e marchio. Invece sono stati dei veri signori e mi hanno lasciato libero di competere”.
Pecco Bagnaia esce sconfitto nonostante il suo anno migliore con 11 gran premi vinti su 20: “Noi più forti, ma Jorge più regolare: merita il titolo di Campione”.
FOTO: MotoGP.com